SlimYourMind ® : “Programma la tua mente per snellire il tuo corpo”

slim your mind

Docente: Dott.ssa Nadia Barozzi
per 4 incontri dalle ore 10:00 alle 13:00
(massimo 14 persone)
DATE: 1/10 – 15/10 – 29/10 – 12/11
PER ISCRIZIONI E COSTI
T. 0041 762789018
T. 0041 793539163
T. 348 7233443

Molti studi ormai confermano che le diete dimagranti sono destinate a fallire. Una dieta ci fornisce una lista d’istruzioni dettagliate da seguire meticolosamente agendo su un comportamento legato a cosa, quando, o quanto mangiare. Dopo alcune settimane dall’inizio di una dieta si ha un rapido calo di peso ma gli schemi troppo rigidi e un controllo continuo fanno presto calare la motivazione, le tentazioni diventano improvvisamente irresistibili e si abbandona il percorso intrapreso tornando alle abitudini precedenti. Una dieta si focalizza solo sul cibo e non va a prendere in considerazione le abitudini quotidiane e convinzioni a un livello più profondo. Per perdere peso definitivamente bisogna agire a livelli più profondi, non basta pesare quante calorie ingeriamo; bisogna sviluppare nuove abitudini e una nuova identità di persona magra e in forma, che si muove per desiderio, che mangia per gusto e fame vera e non per compensare bisogni emotivi.

Lo scopo del programma SlimYourMind non è solo quello di aiutarti a dimagrire senza dieta, è quello di aiutarti costruire un nuovo stile di vita e a cambiare identità, a “disimparare” tutte quelle abitudini che ti hanno portato a risultati indesiderati sostituendole con abitudini sane, salutari e più efficaci. Durante il corso SlimYourMind imparerai a riconoscere la vera fame e a ignorare gli stimoli emotivi che ti inducono a mangiare, a fermarti quando sazio, e ad eliminare i sensi di colpa. Non penserai più al cibo come privazione o proibizione, al contrario, sarai in grado di affrontare i momenti che coinvolgono il cibo con gioia e in modo rilassato. Con questo metodo potrai dimagrire naturalmente raggiungendo il tuo peso forma desiderato con i tempi giusti, senza seguire una dieta, semplicemente imparando a conoscerti, motivandoti, e ben oltre la forza di volontà. Durante il corso imparerai a comunicare con la tua mente inconscia rendendola una preziosa alleata del cambiamento che applicherai per il raggiungimento dei tuoi obiettivi di peso.

Chi segue il metodo SlimYourMind diventa una persona fisiologicamente magra, prima dentro e poi fuori, agli occhi di tutti. Non dimagrirai semplicemente, diventerai fisiologicamente magro, naturalmente, inconsciamente e per sempre!

[button link=”http://www.pilafit.ch/wp-content/uploads/2016/06/PROGRAMMA-DEL-CORSO.pdf” target=”_blank” bgcolor=”#f00000″ textcolor=”#ffffff” size=”large”]PROGRAMMA COMPLETO DEL CORSO[/button]

Il metodo SlimYourMind creato da Nadia Barozzi, epidemiologo nutrizionista e trainer di Programmazione Neurolinguistica (PNL) ti insegna tutto questo. Dimagrire una volta per tutte è facile e naturale!

NADIA BAROZZI – BIOGRAFIA

La storia professionale in campo medico-scientifico di Nadia inizia più di20 anni fa’, quando decise di intraprendere una carriera nel campo delle scienze farmaceutiche. Come primo passo nella sua carriera, ha completato una laurea in chimica e tecnologie farmaceutiche. Il suo interesse per la scienza e la ricerca l’hanno poi portata in Australia, dove ha completato un dottorato di ricerca in sanità pubblica e epidemiologia. Dall’Australia è rientrata inEuropa lavorando per un periodo molto breve a Londra, presso l’agenzia del farmaco, per poi trasferirsi in Svizzera per una posizione di epidemiologo presso una grossa multinazionale farmaceutica.

Dopo qualche anno nell’industria farmaceutica ha deciso di proseguire con la sua formazione e completare un Master di Studi Avanzati in Nutrizione eSalute presso il politecnico di Zurigo. L’idea di integrare anche conoscenze sull’alimentazione e nutrizione nella sua formazione, nacque dall’ambizione di utilizzare le sue conoscenze in epidemiologia e sanità pubblica per aiutare le persone a comprendere meglio l’importanza di condurre uno stile di vita sano. Per raggiungere quest’obiettivo, parallelamente al master in nutrizione, ha anche completato una serie di corsi di formazione in coaching e tecniche del cambiamento. Ora Nadia crea programmi di promozione della salute e prevenzione delle malattie per individui e aziende e continua a condurre ricerca in farmaco epidemiologia,sanità pubblica e nutrizione in modo indipendente e in collaborazione con l’Università del Queensland. Ha scritto numerose pubblicazioni scientifiche e ha presentato parte dei suoi lavori di ricerca in numerose conferenze internazionali.

Le sue altre grandi passioni dopo la scienza, salute e nutrizione sono il triathlon, la mountain bike, la montagna e la fotografia.

slim your mind